Scritto da 7:48 am Firenze, Cultura, Top News home page

A Firenze il primo raduno nazionale dedicato ai Black Sabbath

Firenze (giovedì, 16 ottobre 2025) — I Black Sabbath hanno segnato l’universo musicale internazionale, segnalandosi tra i gruppi più importanti al mondo grazie anche all’iconica guida del frontman Ozzy Osbourne, recentemente scomparso. Per celebrarne la memoria, Firenze ospiterà il primo raduno nazionale sui Black Sabbath.

di Alessandro Drago

“L’Hard Rock Cafe di Firenze si prepara a celebrare la storia del metal ospitando la prima tappa del “Primo Raduno Nazionale dei Fan dei Black Sabbath”. L’evento sarà una serata imperdibile dedicata ai padrini della musica heavy metal e in speciale commemorazione del leggendario frontman Ozzy Osbourne.

L’appuntamento è fissato per il 30 ottobre 2025. La serata vedrà protagonista l’esibizione dal vivo dei Black Sabbath Legacy, la tribute band che riporterà sul palco l’energia e i riff storici della band. Il momento clou sarà la performance del talentuoso cantante cileno Alex Awerkin, che vestirà i panni di Ozzy Osbourne, promettendo un’interpretazione fedele e vibrante.

L’evento non sarà solo musica, ma anche un momento di approfondimento culturale con la partecipazione di ospiti d’eccezione come Antonio Piazzolla, giornalista e scrittore, autore di “Black Sabbath & Ozzy Osbourne: mezzo secolo di leggenda Heavy Metal” (Diarkos, 2024), e Alex Ventriglia, direttore della rinomata rivista Metal Hammer Italia.

Questa prima tappa del raduno nazionale è stata concepita per riunire la community del metal e onorare l’influenza ineguagliabile che i Black Sabbath hanno avuto sul panorama musicale mondiale.

INFO & PRENOTAZIONI: Per informazioni e per assicurarsi un posto, visitare il sito: https://shops.link2ticket.nl/13cATV“.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 16, 2025
Close