Scritto da 8:31 am Firenze, Cultura, Top News home page

Belvedere Firenze, ultima settimana di “Forte in Musica”

forte belvedere, a firenze, festeggia il traguardo dei 40mila visitatori

Firenze (martedì, 14 ottobre 2025) — Ultima settimana di programmazione per “Forte in musica” che mercoledì 15 ottobre alle 19:30 vedrà i due musicisti fiorentini Alessandro Cianferoni e Stefano Tamborrino presentare il loro ultimo album “Don’t kill anybody”, un crocevia unico di stili e sonorità.

di Alessandro Drago

Un paesaggio sonoro ricco e cinematografico, che riesce a essere al tempo stesso familiare e destabilizzante. Le composizioni sono organizzate e concepite seguendo architetture tipiche della musica elettronica. Diversamente da quanto potrebbe suggerire un primo ascolto, tuttavia, tutto il contenuto è suonato e modellato acusticamente, per poi essere processato attraverso molteplici mezzi tecnici che i due musicisti portano anche nei loro live set.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Il concerto si svolge all’aperto, negli spazi di Belvedere Firenze. Il progetto si inserisce nel più ampio piano di valorizzazione del Forte di Belvedere, che resterà aperto fino al 26 ottobre 2025 con mostre, installazioni, visite guidate e laboratori pensati per coinvolgere pubblici di tutte le età.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 14, 2025
Close