Castagno d’Andrea, Firenze (giovedì, 3 luglio 2025) — Quest’oggi è stato ritrovato il corpo di una turista tedesca in località Castagno d’Andrea, sul monte Falterona. La vittima aveva 52 anni e le cause delle sua morte sono ancora da accertare: non è da escludere l’ipotesi omicidio.
di Alessandro Drago
La vittima si era data appuntamento la mattina presto con un’amica per effettuare una camminata all’aperto tra i sentieri montani, ma non si è mai presentata sul posto di ritrovo. Allarmatasi per il ritardo e dopo non aver ricevuto alcuna risposta alle tante chiamate effettuate, è stata proprio l’amica ad avvertire le forze dell’ordine ma, soprattutto, a ritrovare il corpo della donna.
La tedesca è stata ritrovata in abbigliamento sportivo completamente riversa in una pozza di sangue all’altezza di via Borbotto, con tante ferite alla testa. Per quanto queste possano sembrare coerenti con una morte per cause accidentali come una caduta, pare che gli inquirenti vogliano sondare anche la strada di un eventuale omicidio, non convinti dalle dinamiche della morte. In ogni caso, sarà l’autopsia dei prossimi giorni a fugare ogni – si spera – dubbio.
Tag: Firenze, Monte Falterona, ritrovamento Last modified: Luglio 3, 2025