FIRENZE (lunedì 17 giugno 2024) – Oggi è stato consegnato il Premio speciale Fiamme Gialle ‘Studio e Sport’, presso Palazzo Strozzi Sacrati. In collaborazione con il CONI Toscana e i Gruppi Sportivi della Guardia di Finanza. Ogni anno, il premio va a campioni che hanno raggiunto risultati eccellenti, sia a livello sportivo sia scolastico. Questo premio rientra nell’ambito del Premio Internazionale Fair Play Menarini.
di Francesca Picone
Agnese Mori è stata premiata, infatti, per essere stata la vincitrice della Coppa Europa Juniores 2022 di pattinaggio artistico a rotelle, ma anche per aver conseguito il diploma al Liceo delle Scienze Umane con 100/100. Grazie a questo premio, Agnese avrà l’opportunità di allenarsi al Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano. Insieme anche altri due finalisti del Premio: Guido Pellegrini e Alessandro Cosentino.
Eugenio Giani ha detto: “Oggi è una delle tappe che compongono il percorso di assoluto spessore e significato del Premio Internazionale Fair Play Menarini, con la consegna di un altro riconoscimento importante. Un modo per rendere omaggio ad una giovane atleta che è stata non soltanto capace di raggiungere un titolo sportivo di grande valore, ma allo stesso tempo di diplomarsi con il massimo dei voti riuscendo coniugare brillantemente pratica sportiva e studio. Che poi è l’essenza del premio istituito dalla Menarini, il quale annovera tra i vincitori donne e uomini che con i loro successi sportivi e le loro carriere sono riusciti a promuovere il legame tra sport ed etica“.
Tag: Menarini, premio, studio Last modified: Giugno 17, 2024