Scritto da 1:46 pm ACF Fiorentina, Firenze, Sport/Altro, Top News home page

Fiorentina, Džeko si presenta: “Qui vogliamo vincere”

Firenze (giovedì, 17 luglio 2025) — Dopo Stefano Pioli questa mattina è stato il turno di Edin Džeko, che ai microfoni del Media Center del Viola Park ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo giocatore della Fiorentina. L’attaccante bosniaco si è espresso senza troppi giri di parole, dimostrandosi ambizioso e voglioso di riportare trofei a Firenze. Di seguito le sue dichiarazioni.

di Alessandro Drago

“Ho tante aspettative, in primis da me stesso perché so che sono io a dover dare qualcosa in più alla Fiorentina con la mia esperienza e qualità, non viceversa: sono qui per aiutare i ragazzi. Sono onorato di essere arrivato in un club importante come questo, appena ho saputo della possibilità di tornare in Italia e di venire in una bellissima città come Firenze ho detto subito di sì.

Obiettivi? Personalmente non mi pongo limiti, ma dobbiamo avere ambizione per poter raggiungere risultati importanti e portare trofei a casa. Ho seguito la Fiorentina in Conference e sicuramente non si arriva a giocare delle finali per caso, e anche se le perdi comunque puoi imparare qualcosa: io tengo molto a vincere questa competizione. Seguivo la Fiorentina da piccolo ed era un club che giocava anche la Champions League frequentemente, dobbiamo tornare a quei livelli.

Mister Pioli ha già vinto e speriamo ci porti la sia mentalità e la sua esperienza per migliorare. Siamo una squadra forte con tanti ragazzi per bene e vogliosi di lavorare”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 17, 2025
Close