Firenze (giovedì, 26 giugno 2025) — È stato inseguito per diverso tempo e adesso è finalmente ufficiale: Jacopo Fazzini è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista di Massa è al primo trasferimento in carriera dopo aver sempre militato nell’Empoli, nell’ultima stagione con 4 gol in campionato e 2 in Coppa Italia.
di Alessandro Drago
Anche se non è ancora ufficiale l’arrivo del nuovo tecnico, Stefano Pioli ha già due rinforzi a disposizione con quelli di Fazzini e ancor prima di Edin Džeko, che saranno ufficialmente parte della rosa a partire dal 1 luglio.
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Fazzini dall’ Empoli F.C.
Fazzini, nato a Massa il 16 marzo 2003, è cresciuto nel settore giovanile azzurro e, dopo aver esordito in Serie A a soli 19 anni, ha già collezionato 76 presenze tra Campionato e Coppa Italia mettendo a segno 7 gol.
Il nuovo centrocampista viola ha inoltre vestito la maglia di tutte le Nazionali Giovanili azzurre ed ha disputato con l’Under 21 gli Europei di categoria”.
Tag: fazzini, Fiorentina, Firenze Last modified: Giugno 26, 2025