Firenze (mercoledì, 10 dicembre 2025) — Domani pomeriggio la Fiorentina ospiterà al Franchi la Dinamo Kiev per la partita valida per la quinta giornata di Conference League. Una partita da dentro fuori visto il momento complicato. Poco fa mister Vanoli e capitan Luca Ranieri hanno tenuto la conferenza stampa del pre partita presso il Media Center del Viola Parl, di seguito le loro dichiarazioni.
di Alessandro Drago
Le parole di Ranieri: “Capisco perfettamente i nostri tifosi. Posso fare anche io molto di più, in campo e fuori dal campo. Ho la fortuna di avere grandi compagni di squadra e questo è per me di grande aiuto. Per me la fascia è un valore aggiunto. Le offese che ricevo non mi cambiano, anzi dagli errori cerco sempre di imparare qualcosa. Siamo consapevoli della situazione che stiamo vivendo, non dormiamo la notte perché ci soffriamo: ora, però, gli alibi sono finiti”.
Vanoli suona la carica: “Siamo concentrati sulla Conference League, ma ogni partita è importante. Noi ora dobbiamo essere uniti: quello che conta è solo il bene della Fiorentina, motivo per cui scenderemo in campo con la voglia e la determinazione per vincere la partita.
Rigore di Sassuolo? Chiudiamo la questione degli episodi. Ho fatto il calciatore e queste cose fanno parte del calcio. Albert ha detto la verità, come l’ho detta io. L’obiettivo di quel rigore, era segnarlo ed andare in vantaggio.
Gosens, Fazzini e Fagioli non sono a disposizione, speriamo di recuperare gli ultimi 2 per il Verona”.
Last modified: Dicembre 10, 2025





