Firenze (martedì, 1 luglio 2025) — La morsa del caldo non accenna a placarsi e anzi, Firenze sta scalando le classifiche di questa spiacevole graduatoria. Il capoluogo Toscano oggi ha fatto registrare le temperature più alte tra le grandi città con picchi anche di 40 gradi, che hanno avuto delle conseguenze anche sul quadro elettrico locale.
di Alessandro Drago
Nel pomeriggio del primo luglio alcune zone del centro sono state colpite da un blackout improvviso, dovuto molto probabilmente al surriscaldamento dei cavi elettrici per le alte temperature e per la grande richiesta di corrente, in particolare per la grande richiesta in termini di aria condizionata.
Questo, ovviamente, ha avuto delle ripercussioni nelle attività lavorative e anche nelle azioni di vita quotidiana: dai problemi alle scale mobili al mancato funzionamento dei pos, con molti negozi che hanno dovuto specificare di poter accettare solo pagamenti in contanti.
Le seguenti vie sono state quelle più colpite: Alberighi, De Bonizzi, Brunelleschi, Corso, Medici, Speziali e San Martino.
Tag: blackout, centro, Firenze Last modified: Luglio 2, 2025