Scritto da 7:00 pm Firenze, Attualità, Top News home page

Firenze “Non perdiamo il filo”, nuovo incontro sulla salute mentale

Firenze (martedì, 22 luglio 2025) — Il tema della salute mentale, soprattutto quella giovanile, è sempre più attenzionato. Le paure sul proprio futuro, sulla propria persona, i traumi del passato, sono tanti gli elementi che portano i ragazzi a chiedere un sostegno psicologico, e il Comune di Firenze si schiera dalla loro parte.

di Alessandro Drago

Nei prossimi giorni prenderà parte il progetto “Non perdiamo il filo”, pensato proprio per aiutare i giovani a non aver paura di confrontarsi con sé stessi e con gli altri, aiutandoli nel loro percorso psicologico. Anche la sindaca di Firenze, Sara Funaro, ha pubblicato un commento a riguardo sui propri account social.

“Non perdiamo il Filo!

È partito il percorso di ascolto pensato per i giovani di Firenze. Vogliamo incontrarvi nei luoghi che vivete, nelle piazze e nelle strade che frequentate ogni giorno. Un percorso che nasce dal desiderio di capire, ascoltare e rispondere alle vostre necessità.

Troppo spesso non siete ascoltati. È il momento di cambiare. Vogliamo raccogliere le vostre idee, capire i vostri bisogni e ascoltare le vostre preoccupazioni su temi come sicurezza, opportunità, spazi, relazioni e la visione che avete della città.

È un impegno che prendiamo con voi: per costruire insieme una Firenze più a vostra misura”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 22, 2025
Close