Scritto da 11:30 am Firenze, Attualità, Top News home page

Firenze, interventi di riqualificazione alle cappelle del commiato

Firenze (martedì, 29 luglio 2025) — Un cospicuo pacchetto di interventi di riqualificazione, che prevedono azioni di manutenzione straordinaria e in particolare di efficientamento energetico per un investimento dell’amministrazione di 2,4 milioni di euro, verranno destinati alle cappelle del commiato cittadine. Questo è quanto emerso dall’ultimo consiglio comunale di Firenze.

di Alessandro Drago

“C’è grande attenzione da parte dell’amministrazione verso questi luoghi che sono fondamentali per i cittadini, per mantenere vivo il ricordo dei loro cari – spiega l’assessore Danti. Per questo continuiamo a investire nella manutenzione e nella riqualificazione. La delibera prevede azioni dedicate alle Cappelle del commiato che si inseriscono in un lavoro più ampio che stiamo portando avanti perché tutti i cimiteri della città abbiano sempre livelli alti di decoro e qualità degli ambienti. Con questo pacchetto di interventi rendiamo questi spazi più funzionali e sostenibili”.

Questo progetto per le Cappelle del Commiato si inserisce in un più ampio lavoro di manutenzione e riqualificazione avviato dall’amministrazione sui cimiteri cittadini. Vanno avanti infatti gli interventi su tutte le strutture cimiteriali per circa 2 milioni di euro che si aggiungono alle risorse investite sulle Cappelle raggiungendo un impegno complessivo con questo obiettivo che supera i 4 milioni.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 29, 2025
Close