Scritto da 4:10 pm Firenze, Attualità, Top News home page

Firenze, temperature in aumento nei prossimi giorni

Firenze (lunedì, 14 luglio 2025) — Dopo un graduale abbassamento delle temperature dato anche dalle piogge del fine settimana, tanto da arrivare alla disposizione di un codice giallo per rischio idrogeologico, queste torneranno ad aumentare nei prossimi giorni, a Firenze come in tutta la Toscana.

di Alessandro Drago

A confermarlo è il dipartimento della protezione civile della Regione Toscana, da sempre punto di riferimento per le previsioni metereologiche.

Domani e dopodomani, rispettivamente martedì 15 e mercoledì 16 luglio, è stato disposto il bollino giallo per le temperature, ergo quelle di pre-allerta dei servizi sanitari e sociali. Se alle 8 del mattino la temperatura sarà stazionaria sui 21 gradi come oggi, alle 14 si registreranno i 33 gradi in entrambi i casi. Inoltre, sono attese massime fino a 34 gradi, addirittura 36 percepiti per via di fattori come umidità o venti deboli.

Il cielo sarà perlopiù scoperto con pochi addensamenti cumuliformi all’orizzonte. Seguiranno ulteriori aggiornamenti dato che Firenze, tendenzialmente, rientra sempre tra le città a rischio caldo estremo.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 14, 2025
Close