Firenze (mercoledì, 16 luglio 2025) — Ieri sera si è tenuto un incontro con cui la giunta comunale ha celebrato il suo primo anno in carica. Presente, ovviamente, anche la sindaca di Firenze Sara Funaro, che si è espressa così sul presente e sul futuro della città.
di Alessandro Drago
“La città plurale, un anno insieme.
Una bella serata in una sala gremita per percorrere insieme il primo anno di mandato.
Un anno intenso, fatto di sfide, scelte e tanto lavoro per costruire una Firenze più giusta, vivibile e vicina alle persone.
Tante le cose fatte, tanti i progetti avviati e tanti ancora da sviluppare: l’impegno per l’emergenza abitativa e per un turismo sostenibile, la collaborazione con gli organi competenti sulla sicurezza, la cultura diffusa, il trasporto pubblico e il piano del verde. Ma anche i cantieri che oggi creano disagi ma che daranno vita a una nuova linea della tramvia e che ci restituiranno una città più moderna e vivibile.
Un punto di partenza, non di arrivo. Con un impegno: fare di Firenze una città sempre più a misura di giovani. A partire dal progetto degli spazi studio nei musei civici al Forte Belvedere, il Museo Novecento e il Museo Bardini.
Per una città che guarda avanti, senza lasciare indietro nessuno”.
Tag: cantieri, Firenze, Funaro Last modified: Luglio 16, 2025





