Firenze (martedì, 29 luglio 2025) — Fin dal momento del suo insediamento come sindaca di Firenze, Sara Funaro ha sempre rimarcato l’importanza di puntare sull’istruzione, elemento che passa anche dalle strutture. Proprio in relazione a questo elemento, la prima cittadina fiorentina ha comunicato che verranno investiti quasi 90 milioni di euro su diversi plessi scolastici cittadini.
di Alessandro Drago
Dagli asili alle scuole superiori, l’obiettivo è quello di rendere Firenze un punto di riferimento dell’istruzione giovanile. Queste le parole di Funaro.
“Scuole più belle, moderne, sostenibili e sicure: nuove edificazioni, riqualificazioni integrali, manutenzioni, miglioramenti sismici, adeguamenti acustici ed efficientamento energetico.
Stiamo intervenendo in decine di plessi scolastici, dai nidi alle superiori, con un investimento importante, 87 milioni di euro, che unisce risorse comunali e fondi PNRR: tra questi, la nuova Ghiberti a Legnaia, la riqualificazione della Don Milani, gli interventi su 9 nidi, oltre a manutenzioni e adeguamenti in tante altre scuole cittadine.
Edifici scolastici più accoglienti e all’avanguardia per una migliore qualità dell’istruzione”.
Tag: Firenze, Funaro, scuole Last modified: Luglio 29, 2025





