Bagno a Ripoli (martedì 11 febbraio 2025) — Paura a Bagno a Ripoli, dove un imprenditore è stato rapinato nella propria villa sabato sera, intorno alle 19, sotto la minaccia di una pistola e davanti alla sua famiglia.
a cura di Arianna Furleo
L’uomo, di ritorno dal lavoro, ha aperto il cancello di casa trovandosi faccia a faccia con tre individui incappucciati. Uno di loro era armato. I rapinatori lo hanno costretto a entrare, dove si trovavano la moglie e la loro bambina di appena due mesi e mezzo.
All’interno dell’abitazione, la banda ha minacciato anche la donna e si è fatta aprire la cassaforte, sottraendo 5.000 euro in contanti e gioielli per un valore di circa 80.000 euro. Dopo il colpo, i malviventi sono fuggiti, probabilmente con l’aiuto di un complice a bordo di un’auto.
L’imprenditore e la moglie hanno subito chiamato i carabinieri, che ora stanno indagando sulla rapina. Tra le ipotesi al vaglio, c’è un possibile collegamento con un furto subito dall’uomo un mese fa. Le forze dell’ordine stanno analizzando le telecamere di sicurezza della zona e dell’autostrada nel tentativo di identificare i responsabili.
Last modified: Febbraio 12, 2025