Scritto da 3:46 am ACF Fiorentina, Top News home page

La Fiorentina non vince più, Pioli rischia grosso

fiorentina, vittoria per 3-0 in casa del rapid vienna

Firenze (domenica, 5 ottobre 2025) — La Fiorentina non sa più vincere, o meglio, non sa vincere: i viola cadono anche contro la Roma del mai amato Gasperini, un 1-2 che lascia l’amaro in bocca e soprattutto i gigliati con appena 3 punti in 6 partite.

di Alessandro Drago

E dire che la Viola aveva anche iniziato bene, meglio della Roma, trovando addirittura il gol del vantaggio con Moise Kean, che al quarto d’ora sblocca la partita e il suo conto personale in questo campionato con un bolide da fuori area che si insacca sotto la traversa. Quello che doveva essere il segnale della svolta, però, si trasforma in un’illusione.

Nel giro di pochi minuti la Roma trova prima il pareggio con Soulé, con l’argentino che poi batte anche il corner su cui insacca di testa Cristante per il gol del 2-1 giallorosso. La Fiorentina, affranta, ci prova e ha anche delle occasioni, ma non si riprende più.

Uno sconsolato Pioli ha provato a dare delle spiegazioni all’ennesima sconfitta nel post partita, ma la sensazione generale è quella di una squadra lontana dalle idee del suo allenatore e, allargando il discorso, di un calciomercato rivedibile in molti aspetti.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 5, 2025
Close