Scritto da 12:42 pm ACF Fiorentina, Firenze, Sport/Altro, Top News home page

La Fiorentina ufficializza un nuovo portiere: è un ritorno

Firenze (venerdì, 1 agosto 2025) — Il calciomercato della Fiorentina è ancora nel vivo, e nonostante i viola si trovino in Inghilterra per il pre-campionato è sempre il momento giusto per rafforzare la rosa, anche nei ruoli dov’è più coperta come la porta.

di Alessandro Drago

La Fiorentina ha infatti ufficializzato l’ingaggio a parametro zero di Luca Lezzerini, portiere cresciuto nel vivaio gigliato e reduce da tre stagioni in Serie B con il Brescia, da poco fallito. Lezzerini ha anche disputato 4 presenze in prima squadra tra il 2015 e il 2017, 3 in campionato e una in Europa League. Il classe ’95 sarà il terzo portiere a disposizione di Pioli alle spalle della leggenda De Gea e del giovane talento Martinelli.

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Luca Lezzerini ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola fino al 30 giugno 2026 con opzione, a favore della Fiorentina, fino al 30 giugno 2028. Lezzerini, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, torna in viola dopo 8 anni e dopo aver collezionato 6 presenze in Serie A con la maglia del Venezia e quasi 160 presenze in Serie B tra Avellino, Venezia e Brescia”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Agosto 1, 2025
Close