Firenze — Giovedì 30 e Venerdì 31 ottobre inizia ufficialmente la stagione del Teatro Puccini di Firenze. Per l’occasione, sarà il celebre comico, cabarettista e conduttore Luca Bizzarri ad aprire la rassegna con uno spettacolo che parla di comunicazione politica.
di Alessandro Drago
“Un nuovo spettacolo ispirato al podcast “Non Hanno Un Amico” e al libro omonimo di Luca Bizzarri, un altro sagace utilizzo delle centinaia di micronarrazioni che hanno appassionato ovunque il pubblico del tour 2024/25.
Un podcast nato per raccontare una campagna elettorale che è diventato rapidamente seguitissimo fenomeno di costume, presidio satirico permanente del quotidiano.
I tempi e la Storia sono cambiati molto rapidamente nell’ultimo anno e così anche la restituzione teatrale, con le sue folgoranti illuminazioni comiche, si aggiorna, cresce e si adatta.
Nuovi e vecchi personaggi pubblici a loro volta si adattano allo spirito dei tempi e, purtroppo, ci dice Bizzarri, ora “Non hanno un dubbio” …
La comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social, il costume e il malcostume di un nuovo millennio: uno specchio spesso impietoso ma mai banale condotto con l’irriverente intelligenza e il carisma di un grande interprete”.
Biglietti
I settore € 25,00
II settire € 20,00
(esclusi diritti di prevendita)
Acquisto biglietti
- presso la biglietteria del Teatro Puccini aperta dal giovedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli;
- punti vendita Box Office Toscana / Ticketone;
- online su www.teatropuccini.it






