Scritto da 8:54 am Top News home page, Cronaca, Firenze

Morsa da un cane, bambina portata d’urgenza al Meyer

Firenze (martedì, 24 giugno 2025) — Un triste episodio è avvenuto nelle ultime ore, quando una bambina di poco più di un anno è stata aggredita dal cane di famiglia in una situazione apparentemente innocua. È successo a Marina di Bibbona, nel livornese.

di Alessandro Drago

Non è ancora chiaro il motivo dell’aggressione dell’animale ma la famiglia, allarmatasi per le condizioni della piccola di appena 15 mesi, ha avvertito subito il numero unico delle emergenze. I soccorsi della zona sono arrivati celermente ma, resisi conto della gravità della situazione e, dunque, della necessità di un intervento importante, hanno avvertito l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove la bambina è stata portata in elicottero.

Fortunatamente i medici hanno accertato che la bambina, pur ancora da monitorare costantemente, non si trova in pericolo di vita. Adesso si trova ancora nella struttura pronta a ricevere tutte le cure del caso.

Quello delle ultime ore, purtroppo, non è un caso isolato: poche settimane fa nel pistoiese, più precisamente ad Agliana, una bambina è stata aggredita – così come la nonna – dai cani dello zio per motivi non ancora chiariti.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 24, 2025
Close