Scritto da 9:50 am Firenze, Cronaca

Neonata deceduta al Meyer, proseguono le verifiche per chiarire le cause

Firenze, (Lunedì, 01 Giugno 2026) — Una neonata di appena due giorni è morta all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo un ricovero d’urgenza dovuto a un grave quadro infettivo. La piccola era stata trasferita nella struttura specializzata in condizioni già molto compromesse e affidata alle cure dei medici della terapia intensiva neonatale.

di Maria Lucia Ferragina

La bambina era venuta alla luce con alcune settimane di anticipo rispetto al termine previsto della gravidanza presso l’ospedale di Empoli. Dopo i controlli successivi alla nascita, madre e figlia avevano lasciato la struttura sanitaria senza particolari criticità segnalate.

Nei giorni immediatamente successivi, tuttavia, sarebbero comparsi sintomi febbrili che hanno reso necessario un nuovo intervento medico. Una volta arrivata al Meyer, la neonata è stata sottoposta a tutte le procedure terapeutiche necessarie, ma il suo stato di salute è peggiorato rapidamente fino al tragico epilogo.

Gli specialisti stanno ora svolgendo ulteriori accertamenti per individuare l’origine dell’infezione e comprendere con precisione la sequenza degli eventi che ha portato al decesso. Le verifiche serviranno a fare piena luce sull’intera vicenda clinica.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 1, 2026
Close