Scritto da 2:39 pm Bagno a ripoli, Politica, Top News home page

Pignotti: “La situazione dei lavori è ormai insostenibile”

Bagno a Ripoli (martedì, 8 luglio 2025) — In questi giorni Firenze è al centro delle polemiche per i tanti lavori in corso, che comprensibilmente stanno creando disagi alla cittadinanza e, anche, ai comuni limitrofi. Uno di questi è Bagno a Ripoli, e sul tema si è espresso direttamente anche il primo cittadino Francesco Pignotti, il tutto ai microfoni dell’emittente Lady Radio.

di Alessandro Drago

“Capiamo la situazione legata ai lavori e ai rispettivi cantieri, io stesso faccio il sindaco e so che vanno fatti, ma sta diventando insostenibile per i nostri cittadini: via Benedetto Fortini, una delle principali vie di accesso a Firenze, è chiusa da un sacco di tempo per il muro un privato tanto per dirne una.

Ultimamente sono bloccate quasi tutte le strade per entrare a Firenze da Bagno a Ripoli, anche via Villamagna è chiusa da quasi un mese, e questo non fa che intasare le strade principali come quelle dei cantieri per la tramvia, creando ancora più disagi.

I cittadini si lamentano, giustamente. I disagi sono molti e sanno che per entrare a Firenze – magari per esigenze lavorative, n.d.r – ci vuole quasi un’ora. La situazione è critica e lo ammetto con rammarico, pur essendo io una persona molto comprensiva”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 8, 2025
Close