Scritto da 12:00 pm Firenze, Attualità, Top News home page

Publiacqua, martedì 8 luglio lavori in via Bolognese

Firenze (mercoledì, 2 luglio 2025) — Proseguono i lavori di Publiacqua su via Bolognese e da martedì 8 luglio ultime fasi delle lavorazioni dell’interventodi sostituzione e rinnovo della rete idrica finanziato con fondi PNRR e finalizzato alla riduzione delle perdite e quindi delle rotture con i conseguenti disagi per la viabilità per gli interventi urgenti di riparazione. I lavori sono articolati in due fasi a partire dall’8 luglio con termine il 10 settembre.

di Alessandro Drago

Il lavoro è organizzato in due turni protraendosi fino alle ore notturne per tutte quelle opere che non prevedono presenza diretta di personale sul cantiere o lavori evidenti ma lavorazioni che interessano i tratti di tubazione già posati.

Publiacqua SpA, di concerto con il Comune di Firenze, ha individuato i mesi estivi come quelli più adatti per un lavoro così importante, ma anche impattante sulla viabilità, proprio per la chiusura delle scuole e quindi un minor disagio per i cittadini.

8 luglio: cantiere nel tratto immediatamente a monte dell’incrocio con via Salviati che quindi non è raggiungibile da nord. Dalla mezzanotte di martedì 8 luglio via Bolognese chiusa tra via Salviati e il numero civico 269/A esclusi i mezzi di soccorso e di Polizia.

Il tratto successivo di via Bolognese (fino al numero civico 168/F) diventa a senso unico verso via Bolognese Nuova. Nell’area dell’incrocio via Bolognese-via Salviati scatterà un restringimento di carreggiata: i veicoli in arrivo da via Salviati dovranno svoltare obbligatoriamente a sinistra, verso il centro città. I mezzi in arrivo da via Bolognese all’altezza di via Salviati dovranno imboccare invece quest’ultima. Nella fase successiva, il cantiere si allunga verso nord con i medesimi provvedimenti di circolazione.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 2, 2025
Close