Scritto da 9:14 pm ACF Fiorentina, Top News home page

Ritorno amaro per Pioli a San Siro, la Fiorentina cade 2-1 sotto i colpi di Leão

la fiorentina perde a san siro contro l'inter

Firenze (domenica, 19 ottobre 2025) — È notte fonda per la Fiorentina, ancora a quota 0 vittorie dopo 7 giornate di campionato e momentaneamente al terzultimo posto in classifica a quota 3 punti, al pari di Genoa e Pisa al 19esimo e 20esimo posto: a San Siro vince il Milan, in rimonta, 2-1.

di Alessandro Drago

Un ritorno amaro, dunque, quello di Stefano Pioli a Milano. Il tecnico viola, giunto alla 500esima panchina in Serie A, sceglie ancora una volta Fazzini al posto di Gudmundsson nei due dietro Kean, affiancandogli a sorpresa Fagioli. Il primo tempo termina 0-0, poche occasioni – quella più grande del Milan, con Pavlović – e tanto equilibrio.

Nella ripresa è proprio la Fiorentina ad andare in vantaggio grazie a Robin Gosens, che sentendo aria di derby visti i suoi passati interisti è bravo a inserirsi in area di rigore e a trafiggere Maignan. Sembra l’inizio di un qualcosa di diverso, ma purtroppo per i tifosi viola è un copione che si ripete sempre più spesso, con Rafa Leão a fare da carnefice questa volta. Il portoghese segna 2 gol a De Gea, prima da fuori area e poi su calcio di rigore, un po’ generoso a dire il vero, per il 2-1 finale in rimonta. Altra serata da dimenticare per la Fiorentina e per Pioli, sempre più solo e forse già al bivio.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 19, 2025
Close