Scritto da 12:01 pm Firenze, Attualità, Top News home page

Toscana, prolungata l’allerta meteo fino a domani

Firenze (domenica, 6 giugno 2025) — Continua l’allerta maltempo in Toscana, notificata dai primi rovesci in alcune zone della regione. Già ieri pomeriggio, con un comunicato, era stata annunciata l’allerta meteo con codice giallo per la giornata di oggi, ma la situazione in evoluzione ha spinto a prolungare il tutto fino a domani, lunedì 7 luglio.

di Alessandro Drago

“Permangono in Toscana condizioni di forte instabilità, che si protrarranno fino alla giornata di domani, lunedì 7 luglio, quando a piogge e temporali si assoceranno anche forti venti di libeccio.
La Sala operativa della protezione civile regionale ha aggiornato il bollettino di criticità estendendo a tutta la regione il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti fino alle ore 10 di domani, lunedì 7.

Per tutta la giornata di domani, lunedì, codice giallo per vento forte su costa centro-nord e arcipelago e sui crinali appenninici e versanti emiliano-romagnoli. Per il rischio mareggiate il codice giallo sarà in vigore dalle 12 alla mezzanotte di domani, lunedì, su costa centro-nord e arcipelago.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo“.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 6, 2025
Close