Scritto da 10:12 am Firenze, Cronaca, Top News home page

Eugenio Giani ricorda Lorenzo Bosi, scomparso nelle ultime ore

eugenio giani ha presentato la nuova giunta regionale toscana

Firenze — Nelle ultime ore è giunta la triste notizia della morte di Lorenzo Bosi, presidente della Rondinella e figura di spicco della comunità fiorentina. Ha fatto anche parte dell’ufficio stampa del consiglio regionale. Eugenio Giani ha voluto ricordarlo sui propri account social.

di Alessandro Drago

“Mi giunge inaspettata quanto dolorosa la notizia della perdita di Lorenzo Bosi. Mi sento di dire un amico con il quale ho condiviso tanto impegno per la valorizzazione e la promozione dello sport, in particolare del calcio dilettantistico.

Davvero una notizia che non avrei mai voluto ricevere, per la perdita incolmabile di una persona che tanto si è dedicata, da Ponte a Greve alla Rondinella, al movimento del calcio dilettantistico in tutta la Toscana. Le più sentite condoglianze vanno – a nome mio e della Regione Toscana – alla moglie, ai figli, a tutta la famiglia, a tutti gli amici che condividevano con lui l’impegno sportivo. Rimarrà nei nostri cuori il volto solare e solidale di una persona che lascia il segno nella vita e nella storia della nostra comunità.

Lorenzo era un uomo di straordinaria qualità umana, dotato di uno spirito costruttivo e di una profonda dedizione per la sua città. Ha onorato Firenze e la Toscana attraverso il suo instancabile impegno nello sport. La sua scomparsa è un lutto per l’intera comunità, che perde un concittadino generoso e appassionato

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 31, 2025
Close