Scritto da 8:30 am ACF Fiorentina, Firenze, Sport home page, Sport/Altro, Top News home page

Fiorentina, Bove potrebbe tornare a giocare: lo farà in viola?

Firenze (venerdì, 27 giugno 2025) — Le terribili immagini di Edoardo Bove che si accascia a terra durante il primo tempo di Fiorentina-Inter dello scorso dicembre sono ancora sotto gli occhi di tutti. Fortunatamente, l’allarme è rientrato e il giovane calciatore romano ora sta bene, anche se da quel giorno non ha più potuto esercitare la sua professione. Ma quanto manca alla fine del calvario?

di Alessandro Drago

Negli ultimi giorni Bove si è sottoposto ad una serie di esami che hanno dato dei riscontri positivi, e nella giornata di oggi dovrebbe arrivare il responso definitivo circa il rientro o meno in campo, anche se difficilmente in Italia.

Nel nostro paese, infatti, è vietato fare attività sportiva con un defibrillatore sottocutaneo, ma non all’estero. Ad esempio, proprio l’ex centrocampista dell’Inter Christian Eriksen ha potuto continuare a giocare in Inghilterra dopo aver subito un attacco cardiaco durante gli Europei del 2021.

Bove farà ritorno alla Roma a partire dal 1 luglio per via della scadenza del prestito alla Fiorentina, che non lo ha riscattato per il mancato raggiungimento del limite di presenze stabilito. Tuttavia, nella seppur remota ipotesi che possa continuare a calcare i campi di Serie A, le due squadre potrebbero accordarsi per un nuovo prestito. Al momento la pista estera resta comunque la favorita.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 27, 2025
Close