Firenze (giovedì, 23 ottobre 2025) — Torna finalmente alla vittoria la Fiorentina, e lo fa ancora in Conference League dove al momento è a punteggio pieno e prima in classifica vista la differenza reti. Grande partita dei viola, che in casa del Rapid Vienna vincono 3-0.
di Alessandro Drago
Pioli schiera una formazione diversa da quelle delle ultime uscite di campionato, complici anche le assenze formate di Kean e Gosens. Davanti a De Gea il terzetto di difesa è composto da Comuzzo, Pablo Marì e Viti; cerniera di centrocampo con Fortini, Ndour, Nicolussi Caviglia, Fagioli e Parisi dietro Džeko e Piccoli.
Fiorentina in vantaggio dopo pochi minuti. Džeko calcia da fuori area e sulla respinta del portiere del Rapid Vienna è Ndour a farsi trovare pronto e a realizzare il secondo gol in due partite consecutive di Conference League.
Dopo un primo tempo di ordinaria amministrazione, la squadra di Pioli entra in campo col piglio giusto nella ripresa e trova il gol del raddoppio con Džeko, bravo a raccogliere l’assist di un ottimo Fortini, talento che andrebbe tenuto più in considerazione. Ancora una volta ottimo Ndour a far partire l’azione. Da questo momento in poi è tutto in discesa per la Viola, che pochi minuti dopo trova anche il tris con Gudmundsson, autore di un bel diagonale mancino che non lascia scampo all’estremo difensore del Rapid Vienna.
Last modified: Ottobre 24, 2025





