Firenze (giovedì, 3 luglio 2025) — Firenze è stata lo scenario di un bruttissimo fatto di cronaca avvenuto nella notte tra martedì 1 luglio e mercoledì 2, nella quale una turista è stata aggredita da una persona nel tentativo di rubarle un effetto personale.
di Alessandro Drago
Via Zannoni. Una ragazza americana di 27 anni, turista, sta visitando la città in compagnia dello zio di 47. Questa sarebbe finita nel mirino di un uomo originario del Ghana che, dopo essersi avvicinato a lei, ha provato a prenderle la borsa: ne è seguita una colluttazione. Nonostante la ragazza abbia provato a tenere stratta la borsa a sé, il malvivente l’ha trascinata a terra per metri salvo poi sfuggire. A niente è servito l’intervento dello zio, che ha provato a rallentare l’uomo ma che è stato costretto a fermarsi dopo aver ricevuto diversi pugni in faccia.
Una chiamata ha avvertito il 112 e in pochissimo tempo le forze dell’ordine sono riuscite a intervenire e intercettare il ladro, prontamente ammanettato e adesso rinchiuso presso il carcere di Sollicciano in attesa di giudizio. La ragazza, a cui è stata restituita la borsa, e lo zio sono feriti ma fortunatamente non in gravi condizioni.
Un brutto episodio che speriamo possa non incidere troppo sul giudizio dei due e dei familiari nei confronti della città.
Tag: aggressione, Firenze, turista Last modified: Luglio 3, 2025