Firenze — Palazzo Strozzi Sacrati di Firenze accoglie una nuova installazione artistica ad opera di KAWS, nome d’arte dell’artista statunitense Brian Donnelly. Nato nel ’74, Donnelly è uno degli artisti contemporanei più celebri al mondo, e ha deciso di regalare quest’opera in un contesto, quello di Palazzo Strozzi, in cui passato e presente si incrociano vicendevolmente. Presente in prima persona anche Eugenio Giani.
di Alessandro Drago
“Palazzo Strozzi accoglie una nuova straordinaria installazione di KAWS: un’artista contemporaneo tra i più iconici al mondo, capace di parlare a generazioni diverse con un linguaggio pop e potentissimo.
Un’opera site-specific nel cortile del palazzo, in dialogo con l’architettura rinascimentale e con la grande mostra dedicata a Beato Angelico.
Un incontro sorprendente tra passato e futuro, memoria e creatività, tradizione e sperimentazione: esattamente ciò che fa della Toscana una casa naturale per l’arte che innova”. Questo il commento del governatore regionale Eugenio Giani sui propri canali social.
Last modified: Ottobre 28, 2025





