Firenze (martedì, 24 giugno 2025) — Nel giorno del santo patrono di Firenze, San Giovanni, anche la sindaca Sara Funaro – oltre al governatore Giani – ha parlato dell’evento e ricordato il giorno della sua elezione a massima carica della città, esattamente un anno fa durante il giorno delle celebrazioni. Questo il commento della sindaca Funaro pubblicato sui propri profili social.
di Alessandro Drago
“Un anno fa, in piazza della Signoria, ho vissuto uno dei momenti più emozionanti della mia vita. Diventare sindaca della mia città nel giorno di San Giovanni è stato un onore immenso. Un’emozione che porto nel cuore ogni giorno, insieme alla responsabilità di rappresentare e servire Firenze, la mia città.
Da allora è iniziato un viaggio intenso, fatto di ascolto, di confronto e di lavoro.
Abbiamo affrontato insieme temi importanti come la casa, con investimenti senza precedenti, l’avanzamento della tramvia, il primo piano del verde della città, la sicurezza dei quartieri, ma anche la cultura, il lavoro, il turismo sostenibile e i diritti.
Tutto sempre con un’idea chiara: costruire una città più giusta e vicina alle persone.
Il cammino è ancora lungo e le sfide da affrontare sono molte. Lo farò con tutto l’impegno e l’amore che ho per la città”.