Scritto da 8:01 am Firenze, Eventi/Spettacolo

I Poeti del Piano Solo a Firenze

FIRENZE (lunedì 29 aprile 2024) – In arrivo I Poeti del Piano Solo, il Festival del recital di piano solo, organizzato dal Musicus Concentus in collaborazione con l’Associazione Something Like This. Si tratta della quinta edizione consecutiva nel territorio fiorentino. Direzione artistica di Stefano Maurizi e di Fernando Fanutti.

di Francesca Picone

Quest’anno l’evento durerà quattro giornate e come sempre i concerti si terranno in location diverse: la Sala Vanni, al Museo dell’Opera del Duomo, la Terrazza Belvedere del Giardino Bardini.

I Poeti del Piano Solo avrà l’inaugurazione al Museo dell’Opera del Duomo di Firenze. Il debutto è infatti per giovedì 9 maggio, presso la Sala del Paradiso. In questa occasione, presente anche Omer Klein, pianista e compositore jazz nato in Israele nel 1982. Ha studiato al New England Conservatory di Boston, per poi trasferirsi a New York, dove ha studiato con Fred Hersch. La sua musica è una fusione di jazz, influenze etniche e tradizioni musicali ebraiche. Durante la sua carriera, Klein ha pubblicato 10 album. Nel 2023 ha ricevuto due nomination per il Deutscher Jazzpreis, nelle categorie “Pianoforte/Tastiere” e “Live Act of the Year. L’ingresso è gratuito, con prenotazione, su https://duomo.firenze.it

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 29, 2024
Close