Firenze (lunedì, 30 giugno 2025) — Nelle scorse ore Firenze è stata il contorno di un episodio di cronaca grave e per certi versi assurdo visto che una ragazzina di 14 anni ha cercato, fortunatamente senza successo, di accoltellare dei poliziotti.
di Alessandro Drago
Gli agenti si sono precipitati a sedare una lite tra due giovani donne in via Valfonda, allarmati dalle forti e ripetute urla delle due. Nel tentativo di placare gli animi, i poliziotti sono stati minacciati da una 14enne che ha estratto un coltello da cucina dalla sua borsa, agitandolo e cercando di colpirli all’altezza del collo e dell’addome.
Gli agenti di polizia sono riusciti a fermare la giovane sequestrando l’arma bianca, pur venendo comunque vessati e colpiti ripetutamente da calci e pugni.
Adesso, dopo essere stata denunciata per lesioni personali, minacce e possesso di armi potenzialmente lesive, la ragazza è stata arrestata su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze e trasferita all’Istituto Penale per i minorenni di Firenze.
Last modified: Luglio 1, 2025