Firenze (venerdì, 27 giugno 2025) — Sono giorni in cui Firenze e altri grandi centri abitati sono caratterizzati da un caldo che definire torrido è un eufemismo. Trovare luoghi di ristoro in città è praticamente possibile, e l’aumento costante delle temperature la rende da bollino rosso lanciando, dunque, un appello a cittadini e turisti.
di Alessandro Drago
Il comune di Firenze ha infatti comunicato un bollettino in cui comunica l’emanazione del codice rosso fino al prossimo sabato, il 28 giugno, prendendo in considerazione i parametri del Dipartimento di epidemiologia del Ssr – Regione Lazio, con temperature previste tra i 37 e i 38 gradi nel fine settimana.
Ciononostante, nei prossimi giorni potrebbero esserci dei cambiamenti che renderebbero la situazione leggermente più sopportabile: ci sarà caldo ma sarà più gestibile in quanto secco, non umido. Inoltre, vento proveniente da Nord-Est contribuirà a rendere Firenze meno opprimente. Al contrario, invece, la temperatura è destinata a salire nella zona costiera.
Tag: caldo, estate, Firenze Last modified: Giugno 27, 2025